Category: Lavori Pubblici

Lo scandalo dell’arroganza

Posted by – 6 luglio 2017

E’ veramente scandaloso che una amministrazione nata all’insegna della trasparenza e del dialogo con i cittadini (vi ricordate le assemble pubbliche dei primi mesi di consiliatura?), metta in cantiere un’opera di forte impatto urbanistico ed estetico come la rotatoria in Piazza Umberto I senza consultare i cittadini, senza condividerne le finalità, senza discutere il progetto.
Un atto di grande arroganza che forse vuole coprire le divisioni emerse all’interno di una maggioranza finora granitica, ma che comincia a mostrare crepe sempre più profonde. Una sorta di grido “Qui comando io” che si annulla nel momento stesso in cui viene pronunciato…

En passant, vi informiamo sul risultato del sondaggio che abbiamo democraticamente effettuato nei giorni scorsi:
Votanti: 47
SI’ alla Rotatoria: 19
NO alla Rotatoria: 28

Un risultato che interessa tutti, tranne la “loro”, anzi “sua” amministrazione!

Share on Facebook

Non si può più dire che è un “bel vedere”

Posted by – 31 marzo 2017

Le vecchie amministrazioni di Coreno erano solite consultare i cittadini sulle opere pubbliche che mettevano in cantiere per condividere le scelte, confrontarsi sulle soluzioni adottate, acquisire consenso.
C’è stato addirittura un ex sindaco, ora promosso alla cura delle acque, che per realizzare il monumento ai caduti promulgò una sorta di referendum racandosi casa per casa per chiedere il parere dei cittadini.
Altri tempi. Oggi i lavori pubblici si eseguono quasi di nascosto, di notte, per mettere i cittadini di fronte al misfatto compiuto…

Share on Facebook