Incontri con l’Autore

“Gli autori della quarta dimensione”

Dopo la rinuncia di Franco Arminio, la cui presenza avrebbe dato un indiscusso spessore culturale agli “Incontri con l’Autore” organizzati da Totore, l’altra sera, il 19 agosto, si è comunque tenuto un incontro con un ragazzo giovanissimo di Formia, autore di un libro su Saffo. Non abbiamo potuto documentarci in anticipo perché è stato annunciato e fatto nello stesso giorno, ma ascoltando i relatori (che comunque non ci hanno risparmiato nè Platone, néLeopardi, né Nietzsche, né il Canone
occidentale) ci è sembrato non discostarsi dai precedenti 2 incontri: quello con G. Deuscit (2009) e quello con R. Tortora (2010). Quello con Totore in veste di pesentatore-presentato merita un discorso a parte: che faremo prima o poi. Si tratta di incontri con autori alle prime armi che presentano un’opera prima pubblicata a proprie spese o da piccoli e sconosciuti editori.
Ciononostante, l’iniziativa secondo il promotore sta “decollando” e, allora, prima che spicchi definitivamente il volo e diventi irraggiungibile per noi comuni lettori, ci azzardiamo a suggerire qualche titolo diverso, più adatto a trasmetterne il senso e il valore.
Ecco qualche modesta proposta:

  1. Incontro con un perfetto sconosciuto
  2. Incontro con chi si trova  a passare per Coreno
  3. Incontro allo specchio
Share on Facebook

Lascia un commento