Il IV Festival “LaSotto” punta in alto

Posted by 22 Agosto 2023

Spread the love
Si è appena conclusa la quarta edizione del LaSotto Festival. Una edizione che ha ribadito la capacità della Associazione cultura giovanile LaSotto di fare tendenza nella organizzazione degli eventi, nelle scenografie, nella scelta degli ospiti musicali, sconosciuti ai più ma tutti di ottimo livello. Partenza memorabile il 18 agosto con i Kohran’Papacalura un gruppo reggae fondato da Kohra, ex frontman dei Torpedo, nel 2001. Dal reggae all’hjp pop con Babaman.
Il 19 agosto sul palco si affacciano i Known Physics, un gruppo nato nel 2015 nel comune di Castiglione Del Lago (PG) per unire il rock e le infinite possibilità che offre la musica elettronica contemporanea.
Conclude la serata in bellezza Spazio Vasco, una Cover band di Vasco Rossi da Ceccano.
L’ultimo giorno, il 20 agosto, è iniziato con il Color Run, che ha visto il centro storico del paese invaso dalla più bella e colorata gioventù dei dintorni che hanno sparso le polveri di blu, di rosso, di giallo e di verde sul grigio delle strade e delle case e sul cuore dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo. Poi tutti al parco ad ascoltare le imprecazioni musicali dei Keet & more, una delle poche band italiane che si è lanciata nel mondo country-blues-folk show.
Insomma, ancora una volta i giovani animatori dell’associazione culturale LaSotto hanno dimostrato che è possibile coniugare intelligenza e divertimento, rumore e riflessione, birra e partecipazione.

Lascia un commento